martedì 30 settembre 2008

Adesso basta!

Non ne posso più di sentirlo: fateci caso, ogni volta che c'è uno o più incidenti stradali mortali, al telegiornale si parla di "strada pericolosa", "la gente del posto la chiamava strada della morte", etc...
BASTA!!! Non esistono strade pericolose! Esistono solo dei criminali che vanno troppo veloce con la macchina! O peggio che guidano ubriachi o drogati. E il tg alimenta questa colossale cazzata (non ci sono altre parole), questo assurdo stravolgimento della realtà, come se un nastro di asfalto avesse una personalità malvagia!
Le auto moderne sono (a) delle armi proprie. Invece della patente bisognerebbe far fare il porto d'armi a certa gente; e (b) all'80% inutili. A cosa serve, spiegatemi, avere una macchina con 4 o 5 posti che porta spessissimo solo il guidatore e ha le stesse prestazioni di un mulo in città, a parte il consumo?!? Cosa serve avere 150 cavalli se la maggior parte del tempo si sta in colonna al semaforo, e in città a più di 50 km/h non si va? A cosa serve fare da 0 a 100 in 4-5 secondi? Le strade non sono piste da F1!
Secondo me, siccome la maggior parte della gente non sa controllarsi, soprattutto in italia, bisognerebbe imporre per legge che tutte le auto avessero il motore di una 500 (il modello vecchio): non si va a più di 130 km/h, e per arrivarci, a 130, bisogna metterci un minuto-due e un rettilineo di 3-4 km (chiamasi autostrada)!
Poi, se uno vuole la macchina extra-lusso liberissimo di comprarsela. Ma non il motore. O se vuoi la ferrari, ci giri in pista, non sulle strade.
Ma siccome le macchine così ridotte consumerebbero molto meno carburante delle attuali, questo non avverrà mai, a meno che tutta la gente si ribellasse e lo imponesse. Ma siamo alle solite, e cioè che una cosa del genere, in italia soprattutto, non avverrà mai.



P.S.: ultimamente al tg sento molte altre amenità, tipo: (crisi finanziaria americana) "700 miliardi di dollari: una cifra a 12 zeri" (2 volte l'hanno ripetuto, anche perchè riciclano gli stessi servizi più volte) ...NO! Ne ha 11 di zeri, se uno sa come si scrivono 700 miliardi: 700'000'000'000! Le altre, man mano che le sento, le riporterò...

Nessun commento: