giovedì 13 marzo 2008

La faccia tosta e la “famiglia tradizionale”

NY, scandalo a luci rosse



Sesso e coca col parlamentare
Mele (Udc): "Sono io ma niente droga"


La rivelazione dopo un giorno di polemiche in seguito al ricovero per overdose della squillo che era nell'hotel. Cesa: "La vita del parlamentare è dura, impegni fuori casa, tanti giorni da solo a Roma..."

Cosimo Mele si è dimesso dal partito ma si è ben guardato dal dimettersi da parlamentare. C'era il rischio che poi per pagarsi le squillo dovesse addirittura andare a lavorare. Inoltre perderebbe l'immunità, che gli serve per un processo per tangenti del 1999.
Ma non è l'unico ad avere la faccia tosta di dire "bisogna sostenere la famiglia tradizionale", "bisogna difendere la nostra identità cristiana" (non mia, e sembra neanche tanto sua) salvo poi tradire la moglie con squillo o essere addirittura divorziati o conviventi. Ecco un elenco divertente:

[...]Bossi 2 mogli. Calderoli 2 mogli (la seconda sposata con rito celtico) e una compagna. Castelli, una moglie in chiesa e l’altra davanti al druido. Poi c’è l’Udc, l’Unione democratico cristiana, dunque piena di separati e divorziati. Divorziato Casini, che ha avuto due figlie dalla prima moglie e ora vive con Azzurra. Divorziati l’ex segretario Follini e il vicecapogruppo Giuseppe Drago, mentre la vicesegretaria Erminia Mazzoni sta con un divorziato. D’Onofrio ha avuto l’annullamento dalla Sacra Rota. Anche An è ferocissima contro i Dico. Fini ha sposato una divorziata. L’on. Enzo Raisi ha detto:“Io vivo un pacs”. Altro “pacs” inconfessato è quello tra Alessio Butti e la sua compagna Giovanna. Poi i due capigruppo: alla Camera, Ignazio La Russa, avvocato divorzista e divorziato, convive; al Senato, Altero Matteoli, è divorziato e risposato con l’ex assistente. Adolfo Urso è separato. L’unico big in regola è Alemanno:si era separato dalla moglie Isabella Rauti, ma poi son tornati insieme. Divorziati gli ex ministri Baldassarri (risposato) e Martinat (convivente). La Santanchè ha avuto le prime nozze annullate dalla Sacra Rota, poi ha convissuto a lungo. E Forza Italia? A parte il focoso Cavaliere, sono divorziati il capogruppo alla Camera Elio Vito e il vicecapogruppo Antonio Leone. L’altro vice, Paolo Romani, è già al secondo matrimonio: «e non è finita qui», minaccia. Gaetano Pecorella ha alle spalle una moglie e “diverse convivenze”. Divorziati anche Previti, Adornato, Vegas, Boniver. Libero cita tra gli irregolari persino Elisabetta Gardini, grande amica di Luxuria, che ha un figlio e (dice Libero) convive con un regista. Frattini, separato e convivente, è in pieno Pacs. Risposàti pure Malan, D’Alì e Gabriella Carlucci, mentre la Prestigiacomo ha sposato un divorziato. E al Family day ci sarà pure la Moratti col marito Gianmarco, pure lui divorziato. [...] (estratto da una lettera di Marco Travaglio al Card. Ruini)

Aggiungo solo che i preti parlano spesso di famiglia, di come si dovrebbe mandare avanti un matrimonio, di come educare i figli, ecc... dispensando consigli non si sa con quale cognizione di causa visto che una famiglia non ce l'hanno, non sono sposati e non hanno figli. Forse se ne avessero una si interesserebbero meno di quella degli altri, e se avessero soprattutto una moglie forse non si interesserebbero di altre cose.

1 commento:

Maddalena ha detto...

Pensa in che mani siamo!!!!!e sono ancora tutti in Parlamento!!!
povera Italia!!!