martedì 8 aprile 2008

Ora basta!



Queste elezioni sono una farsa! Il voto non è libero, non si può esprimere una preferenza per un candidato, la composizione del parlamento è già stata decisa dai partiti!
Oltretutto ci sono soglie di sbarramento altissime, l'8% al senato, ciò significa che forze anche non trascurabili dal punto di vista del numero di persone che le sostengono verranno completamente azzerate e i loro seggi se li prenderanno i due o tre partiti più grandi. Vi sembra democrazia questa? A me no.
I politici comunque sono tutti uguali: dicono cose condivisibili e cose meno condivisibili, a seconda dei punti di vista, ma tanto non ha nessuna importanza perchè poi quando hanno ben salda la poltrona e relativo stipendio d'oro non fanno nulla di concreto per migliorare la situazione, neanche della parte che si suppone li abbia votati. Hanno tutti avuto la possibilità di mettere in pratica quello che dicono prima o dopo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti (pregiudicati e condannati in parlamento, INDULTO, sprechi di soldi pubblici inimmaginabili, sanità allo sfascio, criminalità grande e piccola più diffusa e forte che mai, certezza della NON pena, costo della vita altissimo, disagi a non finire ad esempio nei trasporti pubblici, una burocrazia impazzita, ecc...) e ognuno può aggiungere quello che vuole, la lista è talmente lunga...
Bisogna azzerare questa follia! Alle prossime elezioni l'unica possibilità che si ha per dare un segnale di protesta è annullare la scheda e far mettere a verbale il motivo del proprio dissenso!
Fate tutti qualcosa per cambiare ciò che non vi piace, cominciando a informare più gente possibile!
I costi della politica (ricordatevi di non infierire sul computer dalla rabbia...)
I costi dei giornali! (Eh sì paghiamo anche quelli! e non poco...)
La promessa di Veltroni
Berlusconi e dell'Utri
G8 di Genova e Bolzaneto
L'8 per 1000 e i suoi usi!

Nessun commento: